LA COZZA DEI TRABOCCHI

LA COZZA DEI TRABOCCHI

Abbiamo avuto il piacere di ospitare una bellissima iniziativa: La Cozza dei Trabocchi. E’ stata una conferenza che è avvenuta sotto il nostro pergolato vista mare con la partecipazione dell’ Organizzazione dei Produttori Acquacoltori della Costa dei Trabocchi, giornalisti ed esperti del settore che hanno illustrato il percorso di valorizzazione e promozione che sta portando all’ottenimento di marchi e certificazioni della cozza attualmente prodotta da tre allevatori, tra Ortona e Vasto, in collaborazione con il flag costa dei trabocchi, della regione Abruzzo, del ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. L'incontro si è svolto per parlare dei prossimi passi da fare e le mosse con cui rendere, nel minor tempo possibile, la Cozza dei Trabocchi uno dei prodotti Dop (di origine protetta).

foto-1-Pagina001.jpg

Il tutto seguito da degustazioni in showcooking nel nostro giardino sempre vista mare sulla meravigliosa costa e sotto il portico principale della villa a cura dello chef stellato del Ristorante Al metrò Nicola Fossaceca.

foto-1-Pagina002.jpg

Tra le ricette proposte prettamente a base di cozze proprio per valorizzarle al massimo anche altri prodotti tipici abruzzesi: cozze con fagiolini e peperone dolce di Altino, cozze con spuma di ceci di Navelli e risotto in versione estiva con cozze, crema di bietola, limone candito aglio rosso di Sulmona e prezzemolo.

foto-1-Pagina003.jpg

Un viaggio a tutto tondo, quella che auspicano i promotori del progetto, che coinvolge i prodotti tipici del territorio, le bellezze naturalistiche, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale. Al vertice della piramide lei, la Cozza dei Trabocchi. Il mollusco principe che rappresenterà il territorio e si farà sicuramente apprezzare sulle tavole degli italiani.

foto-1-Pagina004.jpg

More

Avete mai sentito parlare di Matrimonio green?

In questo articolo vi raccontiamo il matrimonio ecosostenibile di Ludovica e Matteo. 6feb23 1 2 Pagina001

Il matrimonio ecosostenibile è realizzato in modo da minimizzare l'impatto negativo sull' ambiente e da lasciare un'eredità positiva alla comunità che lo ospita con il concept del riutilizzo, del riciclaggio, dello zero rifiuti e dello zero sprechi. Conclusa la cerimonia religiosa, i nostri sposi sono arrivati in villa e ad attenderli nel nostro giardino con lo sfondo del blu del mare che in quella giornata era particolarmente splendente, tutti i loro ospiti fatti precedentemente accomodare sotto l'ombra fresca del pergolato. Dopo un delizioso brindisi di benvenuto e qualche bevanda rinfrescante, il nostro staff li ha diretti nella zona destinata per il pranzo nuziale. Ludovica e Matteo, hanno scelto di pranzare nel bosco, nella zona più naturale e ricca di vegetazione all'ombra dei nostri pini con qualche ombreggiante di supporto per garantire a tutti gli ospiti un maggiore confort durante il banchetto.

6feb23res foto3

6feb23res foto4

 I materiali che hanno scelto i nostri sposi per la realizzazione del loro giorno, sono stati tutti naturali, a partire dalle stoviglie da canapè o da aperitivo, tutte lavabili e quindi interamente riutilizzabili per evitare il monouso o l'usa e getta della plastica.
La palette di colori che hanno scelto per i loro allestimenti, richiama i colori della terra come: l'azzurro, il rosa chiaro, il beige ed il verde pastello.
Per la mise en place del pranzo, un tavolo nude ed un allestimento minimal, con runner e tovaglioli in lino, una fibra 100% naturale allestita nel nostro bosco immerso nella vegetazione impreziosito da dried flower e piante essiccate perfettamente in tema come tutti gli altri ambienti naturali della nostra location con la loro filosofia di vita.

6feb23res foto5

6feb23res foto6

L'intero pranzo è stato servito a tavola dal buffet ai dolci; è stato un menù completamente vegano proprio come sognavano gli sposi, privo non soltanto di carne e di pesce, ma anche di tutti i loro derivati e principalmente orientato verso i prodotti di stagione e del territorio a km 0.

6feb23 7 8 Pagina002

La nostra location è pronta per eventi green ed ecosostenibili e siamo in grado di consigliarvi le migliori aziende di catering e banqueting che sposano la filosofia vegana e green. La nostra villa, vi ricordiamo è sempre interamente personalizzabile in base al vostro tema e alla vostra filosofia di vita proprio come hanno fatto Ludovica e Matteo.
Per il taglio torta abbiamo riallestito il giardino con comodi set di divanetti e tavolini d'appoggio, un angolo di amari e cocktail ed una zona molto carina ed innovativa l'angolo del flower bar, un corner floreale per intrattenere i vostri invitati. È un trend nato negli Stati Uniti che ultimamente è sempre più in voga anche in Italia.
Non è altro che un angolo nel quale vengono messi a disposizione dei fiori freschi per intrattenere i vostri ospiti in un modo simpatico e diverso dal solito. Può essere inserito all'inizio della festa sorseggiando un drink di benvenuto, oppure a fine festa confezionando dei piccoli bouquet riutilizzando le composizioni della vostra cerimonia da far riportare a casa ai vostri cari come un piccolo grazioso ricordo, come hanno fatto i nostri sposi green sempre per la loro filosofia del riutilizzo e dello zero sprechi. È una chicca davvero nuova e divertente che grazie all' aiuto di un professionista del settore potrai allestirla in qualsiasi spazio della nostra villa a seconda dei propri gusti.

6feb23res foto9

6feb23res foto10

Il taglio torta di Ludovica e Matteo è stato romantico ed elegante in giardino con alle spalle il panorama mozzafiato e i colori delicati del tramonto sul mare.
La festa è proseguita con della buona musica fino a sera tra balli e momenti emozionanti.

6feb23 11 12 Pagina003

6feb23res foto13

 

More

IL MATRIMONIO DEI TUOI SOGNI IN VILLA?

In questo articolo vi spieghiamo come si svolge l’intera giornata di matrimonio nella nostra villa, dai preparativi della sposa, al gran finale e vi raccontiamo come hanno scelto di organizzarlo secondo i loro gusti ed esigenze i nostri sposi Diana e Matteo.

01gen23

 

I PREPARATIVI DELLA SPOSA

Hai già deciso dove prepararti per il grande giorno? A casa propria o nella location della cerimonia?

Se non avete la possibilità di farlo in casa, mettiamo a disposizione in esclusiva per voi una delle nostre camere. Questo tipo di scelta vi darà la possibilità di guadagnare molto tempo senza far attendere troppo i vostri invitati e vivere con la più totale tranquillità questo momento emozionante.

La nostra camera gode di un panorama mozzafiato vista mare. Sarete coccolate dal vostro hair stylist e dalla vostra make up artist sfruttando questo scenario per le vostre foto ricordo mentre indosserete il vostro abito tanto sognato.

Immaginate che bello prepararvi in una delle nostre camere, circondate da tutti i professionisti scelti e per non sentirvi sole o preoccupate, potreste farvi accompagnare dai vostri cari, la vostra testimone o le vostre damigelle! Diana ha scelto proprio questa soluzione per stare più tranquilla e per avere una maggiore comodità.

02gen23.jpg

IL RITO CIVILE

Mentre Diana è in una delle nostre camere comodamente a prepararsi, i primi ospiti e lo sposo iniziano ad arrivare.

Saranno accolti nella nostra villa e dal nostro staff e saranno guidati a cercare il posto migliore nella zona scelta per il rito civile precedentemente allestito o fatti accomodare nell'attesa su confortevoli divanetti all'ombra godendo della vista del mare. È tutto pronto, la sposa è pronta!

Diana accompagnata dal suo papà, percorre la scalinata del salone principale ed entra in giardino sotto la grande magnolia e raggiunge il suo Matteo per il loro sì!

03ge23.jpg

 

LA CENA

Terminato il rito civile, sarete molto più tranquilli, rilassati e con un bel brindisi di auguri inizia la vera festa!

Gli ospiti saranno guidati nella zona del giardino riservata ed allestita per il buffet di antipasti mentre gli sposi possono approfittare per andare a scattare delle belle foto ricordo.

Matteo e Diana hanno preferito restare in villa e fare degli scatti ricordo nel nostro parco approfittando della vista del mare, del viale d' ingresso ricco di piante e vegetazione e del nostro uliveto country chic.

N.B. Per le vostre foto ricordo siamo a 200 mt a piedi dal magnifico belvedere dell'Abbazia di San Giovanni in Venere e a soli 5 minuti di auto dalla meravigliosa Costa dei Trabocchi.

04gen23.jpg

La cucina è pronta, i nostri chef stanno ultimando i preparativi per la cena e quindi arriva il momento di far accomodare tutti i vostri ospiti.

Diana e Matteo per la loro cena nuziale hanno scelto la natura e la magia del nostro romantico bosco.

Sotto cascate di lucine, brindisi, candele, momenti goliardici, emozionanti, balli e tra una portata e l'altra trascorrono un piacevole banchetto nuziale.

05gen23.jpg

IL TAGLIO DELLA TORTA

Per il taglio torta viene riallestita la zona del giardino insieme al buffet di frutta e dolci con corner di amari, caffè e un angolo open bar per sorseggiare dei gustosi cocktail.

Il taglio torta di Matteo e Diana, un momento carico di emozione e felicità, circondati dagli applausi e dalla gioia dei loro cari avviene sotto lo sfondo di fasci di luci rosa e candele.

La festa continua tra balli e festeggiamenti grazie ad un intrattenimento musicale d' eccellenza che ha accompagnato l'intera giornata.

06gen23.jpg

More

IL MATRIMONIO DI IACOPO E CHIARA

Iacopo e Chiara si sono sposati sabato 28 Maggio, una bellissima giornata soleggiata e calda. Hanno scelto di sfruttare tutti i nostri ambienti per il loro pranzo nuziale: un lungo tavolo imperiale per tutti i loro amici sotto il portico principale della villa, tavoli tondi sotto il pergolato per i loro cari e nella sala interna un tavolo imperiale per gli sposi e i testimoni e altri tavoli per i loro parenti per circa 200 invitati.

I nostri ambienti sono tutti adiacenti, formano una sala unica interamente al coperto dal caldo e da un eventuale pioggia così da avere un PIANO B efficace mantenendo la sensazione di essere all’ aperto in giardino e con la vista del mare. Per le loro foto ricordo hanno scelto il nostro parco che circonda tutta la villa, un ettaro di terreno immerso nella vegetazione mediterranea con pini secolari, alberi da frutto e piante di ogni genere e nel country chic dell’uliveto di fronte la villa.

1-2-3-Pagina001.jpg

Sono entrati a piedi passeggiando mano nella mano lungo il vila d’ ingresso e ad attenderli tutti i loro cari. Il brindisi di benvenuto in giardino sotto la nostra imponente magnolia con calici di bollicine e appetizer serviti a braccio dai camerieri.

Il buffet era allestito in giardino su varie isole: le crudités (dalle ostriche ai ricci di mare, cannolicchi, sashimi di tonno e salmone…), le sfiziosità con fingerfood monoporzione di vario tipo (carpaccio di polipo, tartare di salmone ricotta di pecora e melograno, seppiolina scottata su vellutata di piselli…), showcooking di fritti a vista (con gamberi al panko, filetti di baccalà in pastella, praline di tonno, arancini agli scampi…), i cotti a vista (cubo di tonno avvolto al lardo, crostoni di mare, spiedini….)e un’ isola della tradizione con salumi e formaggi del territorio.

Il menù del pranzo prevede due primi e un secondo serviti a tavola per poi continuare col buffet di dolci e frutta riallestendo le precedenti isole con una molteplice varietà di mignon, monoporzioni di pasticceria fresca e secca, selezioni di torte, bombe fritte, mousse alle creme, pannacotta in vari gusti, cheese cake, crepes, semifreddi, frutta esotica e di stagione.

4-5-6-Pagina002.jpg

Per il taglio della torta nuziale, uno dei momenti più attesi e più romantici di tutta la cerimonia, Iacopo e Chiara hanno scelto il nostro affaccio vista mare che domina la Costa dei Trabocchi circondati da imponenti fasci di fiori con peonie red glory e rose inglesi. Un momento davvero unico ed emozionante, circondati da tutto l’affetto dei loro invitati. Concluso il taglio della torta inizia la parte più informale del matrimonio, la festa!

Abbiamo allestito set di divanetti per le aree relax e ed un open bar luminoso dove il nostro barman ha servito varie tipologie di cocktail alcolici e non mentre tutti gli ospiti e gli sposi si sono scatenati in pista divertendosi e ballando fino a tarda serata.

7-8-Pagina003.jpg

 

More